Dries Mertens ha finalmente messo la carta per penna su un nuovo contratto del Napoli, tenendolo nel club per almeno altri due anni.
La firma di Mertens è arrivata mercoledì pomeriggio, poche ore prima che il Napoli si contendesse la finale di Coppa Italia.
“Felice di stare insieme da molto tempo. Lunga vita a Dries! ” ha twittato il presidente Aurelio De Laurentiis.
Ha prolungato il suo accordo fino al 2022, con l'opzione di una terza stagione al San Paolo, dopo il declino delle trasferte al Chelsea e all'Inter.
Nonostante abbia appena compiuto 33 anni, è un vero favorito dei tifosi per il Partenopei e - nel compensare il goal contro l'Inter che ha prenotato il loro posto in finale di Coppa - è diventato il loro capocannoniere di tutti i tempi.
Da quando è entrato nel PSV nel 2013, Mertens ha segnato 122 gol e ha assistito 73 in 310 presenze per il Napoli.
A quanto pare, il nazionale belga avrebbe dovuto lasciare lo Stadio San Paolo con il suo accordo precedente che sarebbe scaduto alla fine della stagione.
La sua situazione contrattuale portò a rapporti di apparenti discussioni con Chelsea e Inter, che si diceva che offrissero un salario significativamente migliore rispetto al pacchetto messo insieme dal Napoli.
Ma si dice che il 33enne abbia raggiunto un accordo per rimanere al Napoli a maggio, con il club che ha fatto l'annuncio ufficiale solo quattro giorni dopo che Mertens ha superato Marek Hamsik come capocannoniere di tutti i tempi. Per ulteriori interessanti notizie sul calcio, visitare https://www.magliecalciocn.net/
Nessun commento:
Posta un commento