Pagine

giovedì 18 giugno 2020

Mertens termina la speculazione del Chelsea firmando un nuovo accordo con il Napoli

Dries Mertens ha finalmente messo la carta per penna su un nuovo contratto del Napoli, tenendolo nel club per almeno altri due anni.

La firma di Mertens è arrivata mercoledì pomeriggio, poche ore prima che il Napoli si contendesse la finale di Coppa Italia.

“Felice di stare insieme da molto tempo. Lunga vita a Dries! ” ha twittato il presidente Aurelio De Laurentiis.
Ha prolungato il suo accordo fino al 2022, con l'opzione di una terza stagione al San Paolo, dopo il declino delle trasferte al Chelsea e all'Inter.

Nonostante abbia appena compiuto 33 anni, è un vero favorito dei tifosi per il Partenopei e - nel compensare il goal contro l'Inter che ha prenotato il loro posto in finale di Coppa - è diventato il loro capocannoniere di tutti i tempi.
Da quando è entrato nel PSV nel 2013, Mertens ha segnato 122 gol e ha assistito 73 in 310 presenze per il Napoli.

A quanto pare, il nazionale belga avrebbe dovuto lasciare lo Stadio San Paolo con il suo accordo precedente che sarebbe scaduto alla fine della stagione.
La sua situazione contrattuale portò a rapporti di apparenti discussioni con Chelsea e Inter, che si diceva che offrissero un salario significativamente migliore rispetto al pacchetto messo insieme dal Napoli.
Ma si dice che il 33enne abbia raggiunto un accordo per rimanere al Napoli a maggio, con il club che ha fatto l'annuncio ufficiale solo quattro giorni dopo che Mertens ha superato Marek Hamsik come capocannoniere di tutti i tempi. Per ulteriori interessanti notizie sul calcio, visitare https://www.magliecalciocn.net/

Nessun commento:

Posta un commento