Pagine

martedì 16 giugno 2020

Leon Bailey potrebbe trasferirsi al Manchester United quest'estate

Il Manchester United sta prendendo in seria considerazione un colpo d'estate per l'ala Bayer Leverkusen Leon Bailey.

Ole Gunnar Solskjaer vuole aggiungere un centrocampista offensivo ai suoi ranghi in vista della prossima stagione - con artisti del calibro di Jadon Sancho e Jack Grealish tra i grandi nomi legati allo United.

Tuttavia, Sportsmail capisce che Bailey sta emergendo come obiettivo di trasferimento per il club Old Trafford.
Sportsmail ha rivelato che il bersaglio numero uno dello United, Sancho, sembra destinato a rimanere a Dortmund per un'altra stagione, con l'outfit tedesco che rifiuta di muoversi sul suo prezzo richiesto di £ 100 milioni.

Tra l'incertezza finanziaria posta dalla pandemia, lo United non è disposto ad andare così in alto e mentre si trovano in una posizione più forte rispetto alla maggior parte dei club, preferirebbero spendere i loro soldi su un numero di stelle.
Bailey, nato in Giamaica, ha iniziato la sua carriera con Genk prima di trasferirsi a Leverkusen nel 2017, e da allora ha collezionato 110 presenze e segnato 24 gol.

In questa stagione ha sofferto di lesioni muscolari che lo hanno tenuto fuori per un pezzo della stagione all'inizio, ma è ancora riuscito a segnare cinque gol in campionato e prendere due assist da sole nove partenze. La sua migliore campagna è arrivata nel 2017-18 quando ha segnato nove gol e messo a segno sei assist.
Resta da vedere se Bayer Leverkusen sarebbe disposto a fare affari con questo prezzo, soprattutto quando l'altro suo premio, Kai Havertz, viene pubblicizzato per una grande mossa.

Bailey è un'ala veloce con un occhio per il goal, e ha un forte tiro a lungo raggio nel suo armadietto. Ha segnato cinque reti la scorsa stagione in 19 partite di Bundesliga e ha un goal nei suoi 45 minuti di azione in Europa League.
MIGLIOR Giocatore della Premier League per OGNI numero di kit (1-30)
La prima parte della stagione di Bailey è stata ostacolata da infortuni e non aiutata da una sospensione a tre partite. Ha segnato una volta da quando è ripartita la Bundesliga, vincitrice di Friburgo.
Bailey è un internazionale giamaicano e ha solo 22 anni. Gli UOMINI hanno riferito nel 2018 che lo United lo stava monitorando, ma nulla ha suscitato tale interesse da allora.

Nessun commento:

Posta un commento