Pagine

mercoledì 17 giugno 2020

Il Barcellona resta in testa con una lenta vittoria su Leganes

La Barca è in testa alla classifica con 64 punti dopo 29 partite, cinque davanti al più vicino sfidante del Real Madrid che giocherà in casa a Valencia giovedì

L'attaccante del Barcellona Ansu Fati e il capocannoniere di tutti i tempi Lionel Messi erano in porta mentre battevano il club di fondo Leganes 2-0 in un Camp Nou vuoto per mantenere il suo inizio perfetto da quando la stagione è ripresa dopo i tre mesi di pausa.
I leader della Liga Barca erano ben lontani dal loro meglio e avrebbero potuto andare indietro due volte prima che il 17enne Fati li portasse avanti al 43 ° minuto, sparando attraverso le gambe di un difensore e nell'angolo in basso per il suo gol in quinta lega di la stagione.

Messi ha raddoppiato il vantaggio della squadra di Quique Setien dal dischetto al 69 ° minuto, quasi immediatamente dopo che Antoine Griezmann aveva escluso un goal per fuorigioco a seguito di una revisione VAR.
Era il 56esimo rigore convertito di Messi in La Liga e lo ha visto pareggiare il livello con Hugo Sanchez come il secondo tiratore di rigore della lega, dietro il detentore del record Cristiano Ronaldo al 61.
La Barca guida la classifica con 64 punti dopo 29 partite, cinque davanti al più vicino sfidante del Real Madrid che giocherà in casa contro il Valencia giovedì. Leganes nel frattempo sono in fondo con 23 punti.

"È importante continuare a vincere anche se dobbiamo giocare con una velocità maggiore rispetto a quella odierna, ma abbiamo sei punti e miglioreremo in ogni partita", ha dichiarato il centrocampista della Barca Ivan Rakitic.
"Tutte le squadre hanno molto in gioco in questa fase, quindi ci aspettavamo una partita difficile, ci hanno reso difficile trovare spazio e hanno commesso alcuni falli, ma le cose sono diventate più facili man mano che il gioco andava avanti."

La Barca aveva goduto di un sogno di ritorno all'azione battendo il Real Mallorca 4-0 mentre Leganes era stato battuto in casa dal Real Valladolid nella prima partita, ma i pesciolini hanno prodotto un display coraggioso e avrebbero dovuto fare di più il loro brillante inizio.

Il difensore della Barca, Clement Lenglet, ha dovuto rimpiazzare un tiro dall'attaccante di Leganes Miguel Angel Guerrero all'inizio del gioco e pochi istanti dopo Guerrero ha colpito il palo da un angolo stretto.
Il Camp Nou del Barca è tutt'altro che il più suggestivo degli stadi in Spagna, ma questa volta non ci sono stati fan per dare una spinta alla squadra poiché gli spettatori sono attualmente esclusi da tutte le partite della Liga per motivi di sicurezza a causa della pandemia di COVID-19. L'ultima arena da 99.000 posti è rimasta vuota per una partita di campionato quando Las Palmas ha visitato un appuntamento del 2017 che è stato giocato senza fan come protesta contro un giro di vite della polizia durante il bandito referendum sull'indipendenza della Catalogna.

Nessun commento:

Posta un commento