Pagine

martedì 9 giugno 2020

Thiago Silva lascera PSG come free agent questa estate

Il capitano del Paris Saint-Germain Thiago Silva lascerà i campioni di Francia quest'estate dopo otto stagioni con il club, secondo i resoconti dei media locali.

All'internazionale 35enne brasiliano non verrà offerto un prolungamento del suo contratto oltre la fine della campagna della Champions League del PSG e si dice che sia stato informato della decisione dal direttore sportivo Leonardo.
Il PSG sta cercando di ridurre la pesante bolletta salariale con il club che sta affrontando perdite stimate per oltre 200 milioni di euro ($ 226 milioni) dopo che la stagione della Ligue 1 è stata dichiarata ad aprile a causa della pandemia di coronavirus.

Li ha aiutati a vincere uno scudetto nel 2010-11, ma è partito con Zlatan Ibrahimovic per firmare per i giganti francesi un anno dopo.

Tuttavia, L’Equipe avverte che Everton è anche interessato a raccogliere il futuro agente libero.
Anche se compie 36 anni a settembre, Silva viene descritto come la sensazione di poter continuare a competere ai massimi livelli fino a quando non ha 40 anni.

Per ora, dovrebbe rimanere con il PSG per il resto del 2019-20, con la sua squadra che dovrebbe ricominciare la campagna di Champions League ad agosto.

Si è ipotizzato che Silva potesse tornare a Milano o trasferirsi in Premier League per ricongiungersi con Carlo Ancelotti all'Everton.
La coppia ha lavorato insieme a PSG e Milano, e Silva ha espresso la sua passione per l'italiano.

"Ho lavorato con molti allenatori nella mia carriera, ma un uomo si distingue e questo è Ancelotti", ha detto nel 2013.
"Non è stato facile per me trovare i piedi quando sono arrivato in Europa. Quando mi sono unito all'AC Milan non ho giocato per sei mesi. Ma mi allenavo con un grande allenatore in Carlo Ancelotti. Non posso sottolineare l'importanza di quei sei mesi: mi hanno cambiato la vita ". Per ulteriori notizie sul trasferimento di PSG, visitare https://www.magliecalciocn.net/paris-saintgermain-c-283_41.html

Nessun commento:

Posta un commento