Chilwell sta emergendo come obiettivo di trasferimento n. 1 del manager del Chelsea Frank Lampard sul terzino sinistro, con il club di Londra che si prepara a spendere soldi significativi nonostante l'impatto devastante sulle finanze del calcio dalla crisi del coronavirus.
L'attaccante tedesco Timo Werner ha già accettato di unirsi a Lampard per 53 milioni di sterline da RB Leipzig, come rivelato per la prima volta da Telegraph Sport, e il Chelsea è pronto a muovere Chilwell alla fine di questa stagione.
Si pensa che Chilwell sia aperto all'idea di trasferirsi a Stamford Bridge quest'estate.
Leicester ha pagato una cifra record di £ 80 milioni per un difensore quando ha venduto Harry Maguire al Manchester United la scorsa estate.
Hanno anche permesso a Riyad Mahrez di unirsi a Man City per £ 60m nel 2018.
E Chilwell, il cui contratto con Leicester durerà fino al 2024, potrebbe essere il prossimo giocatore ad aver lasciato il King Power Stadium.
Il 23enne ha fatto 118 presenze dal suo debutto a Leicester nell'ottobre 2015.
Chilwell è stato un appuntamento fisso nella squadra di Brendan Rodgers in questa stagione, facendo finora 28 presenze in tutte le competizioni.
Maguire ha lasciato Leicester per unirsi al Man United per £ 80 milioni la scorsa estate
Leicester era terzo al tavolo, a cinque punti di vantaggio dal Chelsea al quarto posto, quando il coronavirus ha sospeso il calcio di punta a marzo.
Chilwell spera di assicurarsi il calcio di Champions League per Leicester quando la stagione riprenderà il 17 giugno.
Ha vinto 11 presenze in Inghilterra e sembrava essere il terzino sinistro di prima scelta del suo paese a Euro 2020 prima che il coronavirus costringesse la UEFA a rimandare il torneo per un anno. Per ulteriori notizie sul trasferimento a Chelsea, visitare il sito https://www.magliecalciocn.net/chelsea-c-281_23.html
Nessun commento:
Posta un commento