Pagine

martedì 12 maggio 2020

AZ Alkmaar conferma la partnership Nike

Domenica scorsa, AZ ha salutato Under Armour dopo cinque anni con il produttore.

Il giorno dopo, come previsto, l'AZ ha confermato che la Nike ha preso il sopravvento e ha rivelato il suo nuovo trasferta e il terzo kit per la prossima stagione.

Il direttore generale dell'AZ, Robert Eenhoorn, ha dichiarato al sito web del club: "Siamo estremamente orgogliosi di collegare il più grande marchio sportivo del mondo al club.

“Nike è un marchio sportivo di portata globale, sinonimo di affidabilità e innovazione. Quei valori fondamentali sono una corrispondenza eccellente per AZ. Riteniamo che questa collaborazione ci aiuterà a crescere in nuovi mercati. Non vediamo quindi l'ora di una collaborazione di successo. “
L'AZ Alkmaar era al secondo posto quando la stagione della lega olandese fu sospesa il 12 marzo a causa del Covid-19.

La Federcalcio olandese (KNVB) ha successivamente stabilito che la lega a 18 squadre non avrebbe tentato di terminare la stagione e ha assegnato i posti della Champions League per il 2020-21 ai leader Ajax e al secondo posto dell'AZ, che entreranno in competizione al secondo turno di qualificazione.

La mossa ha creato una protesta da parte dei due club che guidano l'inseguimento per la promozione verso l'Eredivise - Cambuur e De Graafschap - che hanno portato il KNVB in tribunale mentre cercano di invertire la decisione.

AZ Alkmaar sostiene la loro offerta per la promozione con la soluzione di un Eredivisie a 20 squadre.

Eenhoorn ha dichiarato ai media olandesi che un campionato di 20 squadre avrebbe potuto essere discusso dal KNVB. "Siamo stati a favore di questo", ha detto. “Naturalmente è difficile integrarsi nel programma. Nella chiamata tra KNVB e i club è stato detto che era quasi impossibile, ma ciò non significa che sia impossibile ".

Nessun commento:

Posta un commento