Il Borussia Dortmund si è riscaldato per l'incombente scontro ai vertici del tavolo contro il Bayern Monaco con una vittoria per 2-0 al Wolfsburg sabato nel secondo fine settimana della ripresa della Bundesliga dalla sospensione forzata del coronavirus.
I gol di Raphael Guerreiro e Achraf Hakimi hanno segnato una vittoria in trasferta davanti a tribune vuote per lasciare loro un punto dietro il leader del campionato Bayern. Martedì il Dortmund ospiterà i campioni in carica del Bayern - che ospiterà Eintracht Francoforte più tardi sabato - in uno scontro a porte chiuse.
Questo è stato il secondo fine settimana del riavvio della Bundesliga, dopo una pausa di due mesi, come la prima lega europea ad essere ripresa durante la pandemia di coronavirus. Un minuto di silenzio è stato tenuto prima del calcio d'inizio delle quattro partite del pomeriggio per ricordare le vittime di Covid-19, che finora ha causato 8.216 vittime in Germania.
A Wolfsburg, l'ala portoghese Guerreiro, che ha segnato due reti nel thrash 4-0 del derby dello Schalke della scorsa settimana, ha segnato il suo terzo gol in due partite per aprire le marcature al 32 ° minuto.
Erling Braut Haaland, che aveva segnato 10 gol in nove partite di campionato da quando era arrivato a gennaio dalla Red Bull Salisburgo, ha mistificato il suo tentativo di incontrare la croce, ma Guerreiro era a portata di mano per toccare casa.
Con le chiamate dei giocatori che riecheggiano nello stadio quasi vuoto, il Dortmund ha avuto una delusione all'inizio del secondo tempo quando l'ala del Wolfsburg Renato Steffen ha tagliato la traversa. L'ala inglese Jadon Sancho ha contribuito a sigillare la vittoria quando ha dribblato la difesa del Wolfsburg, quindi ha lasciato passare Hakimi, che ha sparato a casa a 12 minuti dalla fine.
Negli ultimi minuti, Wolfsburg ha ricevuto il rimpiazzo di Felix Klaus per fallo su Hakimi. Il Bayer Leverkusen ha costruito il colpo di Werder Brema di lunedì salendo al terzo posto con una vittoria per 3-1 al Borussia Moenchengladbach, che è sceso al quarto posto.
Con le terrazze del Borussia Park addobbate con 13.000 ritagli di cartone dei tifosi di casa, la stella nascente di Leverkusen Kai Havertz, che ha anche segnato due volte nella sconfitta per 4-1 di Brema, ha nuovamente reti due volte. Giocando in prima fila come attaccante, l'ala tedesca di 20 anni ha sfrecciato sul passaggio di Karim Bellarabi nell'area e ha sparato a casa con sette minuti di gioco.
L'attaccante francese Marcus Thuram ha pareggiato con il suo ottavo gol in campionato della stagione per Gladbach subito dopo la pausa. Havertz ha subito un rigore subito dopo che il video assistente arbitro ha notato un fallo su Bellarabi nella zona, prima che Sven Bender abbia involontariamente chiuso la vittoria con la sua spalla a nove minuti dalla fine.
Il Werder Brema, secondo dal basso, ha ottenuto una preziosa vittoria nella lotta retrocessione con una vittoria per 1-0 a Friburgo, conquistando la prima vittoria in otto partite di campionato. Il centrocampista Leon Bittencourt ha colpito il vincitore al 19 ° minuto quando il suo tiro dalla distanza ha volato in un angolo lontano. Nelle fasi morenti piene di azione, il difensore Brema ha espulso il difensore Philipp Bargfrede per un secondo cartellino giallo e Friburgo ha subito un fuorigioco. Per altre meravigliose immagini e contenuti dell'articolo, seguici.
Nessun commento:
Posta un commento