Ibanez, un brasiliano di 21 anni, è entrato in Atalanta lo scorso anno e arriva nella capitale con un prestito iniziale di 18 mesi con un obbligo di acquisto di 8 milioni di € basato su determinati obiettivi sportivi.
Atalanta lo ha firmato da Fluminense per poco meno di 4 milioni di euro l'anno, ma ha fatto solo due brevi sostituzioni per un totale di 20 minuti in campo.
Ibanez che si è unito ad Atalanta nel gennaio 2019 da Fluminense, ma è apparso solo due volte.
Come parte del trasferimento, Atalanta dovrà anche pagare il 10 percento della commissione se viene venduto prima del 30 giugno 2024.
Se non viene venduto entro la fine del contratto nel giugno 2024, La Dea riceverà 1 milione di euro.
La Roma ha confermato che il trasferimento ha un valore di € 10 milioni di euro, con l'acquisto finale a seconda del 21enne che ha raggiunto determinati obiettivi.
Il giocatore indosserà la maglia roma 2020 numero 41.
Roger Ibañez preferisce calciare con il piede destro.
"Sono veloce e ho una buona tecnica. Sono anche bravo in aria. Ma solo sul campo posso davvero mostrare la mia abilità.
"Prima di giocare come difensore centrale ero anche un centrocampista centrale, e posso ancora svolgere anche quel ruolo.
Lo scorso settembre Ibanez è stato chiamato per la prima volta nella squadra Under 23 del Brasile. Ha continuato a fare quattro apparizioni per la fascia d'età, in vista dei Giochi olimpici di questa estate in Giappone.
La Roma e l'Atalanta stanno combattendo per il calcio europeo di alto livello nella prossima stagione e sono rispettivamente quarta e quinta nella classifica di Serie A.
La divise calcio Roma 2020 ha un colore base leggermente diverso rispetto a questa stagione, e ancora una volta lo combina con il giallo.
All'interno del colletto, un francobollo recante le lettere "MCMXXVII" che indica il 1927, l'anno di fondazione dei giallorossi, avvolto in frecce simili agli scudi indossati dalla guardia romana, fu usato in epoca romana.
Nessun commento:
Posta un commento