Pagine

giovedì 12 dicembre 2019

La UEFA Champions League 2019/20

La UEFA Champions League 2019-2020 è la 65a stagione del più importante torneo europeo di calcio organizzato dalla UEFA e la 28a stagione da quando è stata ribattezzata dalla Coppa dei Campioni alla UEFA Champions League.

La UEFA Champions League 2019/20 è iniziata con il sorteggio del turno preliminare dell'11 giugno e si concluderà con la finale di Istanbul il 30 maggio 2020.


Le partite di gruppo finali nella UEFA Champions League 2019/20 si sono giocate mercoledì sera, con 16 squadre dei principali campionati d'Europa in attesa che il sorteggio ad eliminazione diretta si svolgerà lunedì.

Per la prima volta nella storia della UEFA Champions League, tutti gli ultimi 16 provengono dai cinque campionati principali, vale a dire inglese, spagnolo, italiano, tedesco o francese.

Ecco i team che si sono qualificati:
Gruppo A: Paris St-Germain (vincitori), Real Madrid (secondo classificato)
Gruppo B: Bayern Monaco (vincitori), Tottenham (secondo classificato)
Gruppo C: Manchester City (vincitori), Atalanta (secondo classificato)
Gruppo D: Juventus (vincitori), Atletico Madrid (secondo classificato)
Gruppo E: Liverpool (vincitori), Napoli (secondo classificato)
Gruppo F: Barcellona (vincitori), Borussia Dortmund (secondo classificato)
Gruppo G: RB Lipsia (vincitori), Lione (secondo classificato)
Gruppo H: Valencia (vincitori), Chelsea (secondo classificato)



Chi si è qualificato per il round di 16-20 della Uefa Champions League 2019-20?
L'Ajax e l'Inter sono due squadre che hanno perso un biglietto per la fase a eliminazione diretta e dovranno accontentarsi di cadere per l'Europa League.

Quando è il sorteggio per il 16-20 della Uefa Champions League 2019-2020?
Lunedì prossimo, 16 dicembre, al quartier generale UEFA a Nyon, in Svizzera, a mezzogiorno, ora dell'Europa centrale, il sorteggio ci dirà chi incontrerà chi nei quarti di finale in programma per il 18-19 febbraio e il 25-26 febbraio (prima tappa) e il 10- marzo 11 e 17-18 marzo (seconda tappa).

Dov'è il Round of 16 della Champions League 2019-20?
La finale della Champions League 2019-20 si svolgerà in Turchia allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul.

Sede di 76.000 posti, l'Ataturk Stadium ha precedentemente organizzato la finale di Champions League nel 2005, che ha visto il Liverpool tirare fuori un rimbalzo notevole contro l'AC Milan - soprannominato "Il miracolo di Istanbul" - per sollevare il trofeo.

Aperto per la prima volta nel 2002, è lo stadio di calcio più grande del paese ed è sede della squadra nazionale turca, oltre a servire come sede temporanea per artisti del calibro di Galatasaray, Istanbul Basaksehir, Kasimpasa e Besiktas.


Quando è iniziata la Champions League 2019-20?
La fase a gironi della UCL è iniziata il 17 settembre, concludendo l'11 dicembre.

Il sorteggio per le ultime 16 fasi avrà luogo il 16 dicembre, con il turno che inizierà il 18-19 febbraio.

La finale si giocherà il 30 maggio allo Stadio Olimpico Ataturk di Istanbul, in Turchia.

La ricerca di Lionel Messi per una quinta corona continentale con il Barcellona continua, mentre Cristiano Ronaldo dovrebbe ispirare la Juventus al loro primo titolo dal 1996.

mercoledì 11 dicembre 2019

Il sessantenne Carlo Ancelotti ha i suoi "zaini" per Arsenal

Poche ore dopo che il Napoli ha battuto il Genk per 4-0 in casa per sigillare il loro posto in Champions League lo scorso 16 è arrivato l'annuncio che Carlo Ancelotti era stato licenziato.

Parte dallo Stadio San Paolo con la squadra che lotta in Serie A mentre attualmente segue l'Atalanta, che occupa l'ultimo posto europeo, di sei punti con 15 partite della stagione.


La divise calcio Arsenal home 2019 2020 combina il tradizionale corpo rosso e le maniche bianche dell'Arsenal con rifiniture blu scuro sul colletto e sui polsini delle maniche.
Breve descrizione:
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì

Il colletto a sua volta ha una forma a V in bianco, con lo stesso motivo dei bordi delle maniche, con una striscia rossa seguita da due più sottili in blu. Shorts bianchi e calzini bianchi con rifiniture rosse e blu completano ilmaglie calcio online Arsenal 2019-2020. 

Dopo che Adidas ha fatto un glorioso ritorno al kit dell'Arsenal quest'anno, siamo in grado di fornirti i primi dettagli sul kit per la casa Arsenal 20-21.

La maglia da casa Arsenal 2020-21 sarà caratterizzata da una tonalità più scura di rosso, che riporterà ricordi di pezzi iconici come la camicia d'addio Highbury 2005-06.

Più recentemente, Puma ha sperimentato diverse tonalità di rosso sulla maglia della casa dell'Arsenal, anche se non sono mai diventate completamente rosso scuro.

Cosa ne pensi del kit calcio per la casa dell'Arsenal 20-21? Commento sotto.

La prossima superstar del Barcellona Ansu Fati diventa il capocannoniere più giovane della competizione

Fati è diventato il secondo giocatore più giovane del Barcellona a debuttare per il club all'inizio di quest'anno, il 25 agosto.

Il Barcellona ha nominato la sua squadra di 20 uomini per lo scontro di Champions League con l'Inter martedì e non c'è Lionel Messi.

L'attaccante 17enne nato in Guinea-Bissau ha raccolto una croce di Luis Suarez per sparare a casa a quattro minuti dal momento di mandare l'Inter fuori dalla competizione con il suo ultimo vincitore ed è diventato il capocannoniere più giovane della storia della più grande competizione di calcio del club.


"Vedere i replay dell'obiettivo di Fati fa male", ha detto l'allenatore dell'Inter Antonio Conte.

"È un obiettivo che taglia le gambe da sotto di noi e ci uccide da tutti i punti di vista.

Il Barcellona è in testa al gruppo con 14 punti di vantaggio sul Dortmund con 10, mentre l'Inter è terzo su sette davanti a Slavia Praga in fondo a due.

Il Barcellona è attualmente in testa alla classifica della Liga con 11 vittorie nelle prime 15 partite e si trova sopra il rivale del Real Madrid per differenza reti.

Valverde ha lasciato Messi, Sergi Roberto e Gerard Pique a casa e artisti del calibro di Marc-Andre Ter Stegen, Luis Suarez, Sergio Busquets e Frenkie de Jong in panchina mentre schierava una squadra giovane in una formazione sperimentale 3-5-2 che si specchiava L'allestimento tattico dell'Inter.


Ansu Fati - Stile di gioco
Questo video è affascinante. Il ritmo, il dribbling e l'abilità di Ansu Fati è una tale gioia da guardare. Il modo in cui lascia cadere la spalla e fa finta, è Leo Messi-esque. Naturalmente molti giovani talenti hanno questi tratti.

La Fati è stata a soli 16 anni e 322 giorni quando il Barça ha dato il via alla sua campagna della Champions League 2019/20 al Borussia Dortmund, e ha praticamente avuto l'intera campagna per battere il record precedentemente detenuto da ... beh, guarda di persona.

Nuova kit calcio Barcellona Ansu Fati Home 2020
Il 24 luglio 2019, il sedicenne Fati ha firmato il suo primo contratto professionale all'FC Barcelona, valido fino al 2022, con un risarcimento liquidato contrattuale di 100 milioni di euro.
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì

martedì 3 dicembre 2019

La star di Barcellona, Messi vince il sesto record di Pallone d'Oro

1 dicembre 2009: un Lionel Messi, con soli 22 anni, ha alzato il suo primo Pallone d'oro

2 dicembre 2019: Lionel Messi, 32 anni, alza la sua sesta palla d'oro

Dieci anni dopo e ancora con la magia intatta. Leggenda !!

Nel 2009, più precisamente il 1 ° dicembre, Leo Messi ha alzato il suo primo Pallone d'Oro dopo aver vinto tutti i possibili titoli con l'FC Barcelona.
Una stagione che ha fatto appello alla squadra del Barça per essere nominata una delle migliori di tutti i tempi e all'Argentina il futuro del calcio.


Il giocatore argentino Lionel Messi ha vinto il Golden Ball 2019 lunedì, il suo sesto premio, con il quale è riuscito a annullare il pareggio a cinque che aveva con il portoghese Cristiano Ronaldo.

Dopo le 19:20 Messi arrivò, insieme al resto della delegazione di Barcellona, ​​con Griezmann, De Jong e Ter Stegen, al Teatro Chatelet di Parigi. Andò di pari passo con il figlio maggiore, Thiago, molto formale; mentre il secondo, Mateo, il malizioso della famiglia, accompagnava sua madre.

Questo sesto Pallone d'Oro non è solo un record individuale, ma la conferma della capacità di Messi di stabilirsi nell'eccellenza per oltre un decennio e mezzo.
Dal suo debutto, a 17 anni, nel campo dell'Espanyol il 16 ottobre 2004, ha mantenuto una progressione e una prestazione che non hanno eguali nella storia del calcio.

La stella del Barça è un caso unico, essendo rimasta nell'eccellenza per oltre un decennio

Il successo di Messi è anche quello dell'FC Barcelona, ​​dove ha sviluppato tutta la sua carriera - e con un impegno esemplare - da quando è arrivato a La Masia come un ragazzo di 13 anni.

Anche l'argentino si vendica in particolare dopo quello che è successo nel 2018, dove nonostante la doppia Coppa di Lega, l'eliminazione nei quarti di finale di Champions League contro la Roma e la debole prestazione con l'Argentina (ottava) in Coppa del Mondo in Russia, hanno causato che Non ero nemmeno sul podio dei due premi, finendo quinto nei due voti.

L'argentino ha affermato di essere "consapevole dell'età" e ha riconosciuto che "si sta avvicinando il momento del ritiro.

"Ora sembra che il tempo vola e tutto accade molto velocemente. Spero di continuare a divertirmi con il calcio, i rivali, la mia famiglia e tutto ciò che devo vivere", ha detto.

"In tutto questo tempo non ho mai smesso di sognare, di continuare a voler crescere, di voler continuare a migliorare e di continuare a divertirmi con il calcio, che è ciò che amo da quando avevo uno o due anni e che Dio vuole che mi restino ancora molti anni", ha aggiunto.

lunedì 2 dicembre 2019

Rumors: Messi, vincerà un sesto record di Ballon d'Or nel 2019

La 64a edizione del Ballon d'Or inizia oggi mentre le élite calcistiche si riuniscono a Parigi per scoprire il vincitore del prestigioso premio.

La cerimonia del Ballon d'Or 2019 si svolgerà il 2 dicembre, lunedì, con fino a 30 nomination nella gara per la consegna del premio, organizzata dalla rivista France Football, con una giuria composta da 180 giornalisti di tutto il mondo .

Luka Modric ha concluso il dominio decennale di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo l'anno scorso vincendo il Pallone d'Oro, ma quest'anno non sarà tra i contendenti dopo essersi perso nella rosa dei 30 uomini.


Virgil van Dijk, che sarebbe stato il primo difensore a vincere dopo Fabio Cannavaro nel 2006.

Messi, 32 anni, è intenzionato a vincere un record del sesto Pallone d'Oro lunedì dopo aver goduto di un altro anno eccellente.

La superstar argentina ha raccolto 446 punti in base al rapporto, mentre il Liverpool Virgil Van Dijk si porta al secondo con 382.
È interessante notare che l'archivista di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, è quarto con 133, mentre il compagno di squadra di Van Dijk Mohamed Salah ha sorprendentemente completato i primi tre con 179.


Il Liverpool Sadio Mane e Alisson Becker sono classificati quinto e sesto con 97 punti e 82 punti, rispettivamente.
Kylian Mbappe del Paris Saint Germain è settimo con 55 punti, seguito dal Barcellona Frenkie de Jong con 30 punti, dalla Juventus Matthijs de Ligt con 29 e Eden Hazard del Real Madrid con 21 punti per completare la top 10.

L'attaccante ha aiutato il Barcellona a vincere ancora una volta la Liga la scorsa stagione, e questa volta è stato in ottima forma per iniziare la campagna nonostante abbia subito un infortunio per iniziare la stagione.

L'argentino ha segnato otto gol in altrettante partite della Liga mentre ha aggiunto altri due traguardi in Champions League.

Inoltre, Messi ha cinque assist della Liga per andare con quegli otto goal mentre è scosso da quell'inizio ritardato per saltare in alto nelle classifiche della Liga.