Pagine

lunedì 2 dicembre 2019

Rumors: Messi, vincerà un sesto record di Ballon d'Or nel 2019

La 64a edizione del Ballon d'Or inizia oggi mentre le élite calcistiche si riuniscono a Parigi per scoprire il vincitore del prestigioso premio.

La cerimonia del Ballon d'Or 2019 si svolgerà il 2 dicembre, lunedì, con fino a 30 nomination nella gara per la consegna del premio, organizzata dalla rivista France Football, con una giuria composta da 180 giornalisti di tutto il mondo .

Luka Modric ha concluso il dominio decennale di Lionel Messi e Cristiano Ronaldo l'anno scorso vincendo il Pallone d'Oro, ma quest'anno non sarà tra i contendenti dopo essersi perso nella rosa dei 30 uomini.


Virgil van Dijk, che sarebbe stato il primo difensore a vincere dopo Fabio Cannavaro nel 2006.

Messi, 32 anni, è intenzionato a vincere un record del sesto Pallone d'Oro lunedì dopo aver goduto di un altro anno eccellente.

La superstar argentina ha raccolto 446 punti in base al rapporto, mentre il Liverpool Virgil Van Dijk si porta al secondo con 382.
È interessante notare che l'archivista di Lionel Messi, Cristiano Ronaldo, è quarto con 133, mentre il compagno di squadra di Van Dijk Mohamed Salah ha sorprendentemente completato i primi tre con 179.


Il Liverpool Sadio Mane e Alisson Becker sono classificati quinto e sesto con 97 punti e 82 punti, rispettivamente.
Kylian Mbappe del Paris Saint Germain è settimo con 55 punti, seguito dal Barcellona Frenkie de Jong con 30 punti, dalla Juventus Matthijs de Ligt con 29 e Eden Hazard del Real Madrid con 21 punti per completare la top 10.

L'attaccante ha aiutato il Barcellona a vincere ancora una volta la Liga la scorsa stagione, e questa volta è stato in ottima forma per iniziare la campagna nonostante abbia subito un infortunio per iniziare la stagione.

L'argentino ha segnato otto gol in altrettante partite della Liga mentre ha aggiunto altri due traguardi in Champions League.

Inoltre, Messi ha cinque assist della Liga per andare con quegli otto goal mentre è scosso da quell'inizio ritardato per saltare in alto nelle classifiche della Liga.


Nessun commento:

Posta un commento