Pagine

martedì 3 dicembre 2019

La star di Barcellona, Messi vince il sesto record di Pallone d'Oro

1 dicembre 2009: un Lionel Messi, con soli 22 anni, ha alzato il suo primo Pallone d'oro

2 dicembre 2019: Lionel Messi, 32 anni, alza la sua sesta palla d'oro

Dieci anni dopo e ancora con la magia intatta. Leggenda !!

Nel 2009, più precisamente il 1 ° dicembre, Leo Messi ha alzato il suo primo Pallone d'Oro dopo aver vinto tutti i possibili titoli con l'FC Barcelona.
Una stagione che ha fatto appello alla squadra del Barça per essere nominata una delle migliori di tutti i tempi e all'Argentina il futuro del calcio.


Il giocatore argentino Lionel Messi ha vinto il Golden Ball 2019 lunedì, il suo sesto premio, con il quale è riuscito a annullare il pareggio a cinque che aveva con il portoghese Cristiano Ronaldo.

Dopo le 19:20 Messi arrivò, insieme al resto della delegazione di Barcellona, ​​con Griezmann, De Jong e Ter Stegen, al Teatro Chatelet di Parigi. Andò di pari passo con il figlio maggiore, Thiago, molto formale; mentre il secondo, Mateo, il malizioso della famiglia, accompagnava sua madre.

Questo sesto Pallone d'Oro non è solo un record individuale, ma la conferma della capacità di Messi di stabilirsi nell'eccellenza per oltre un decennio e mezzo.
Dal suo debutto, a 17 anni, nel campo dell'Espanyol il 16 ottobre 2004, ha mantenuto una progressione e una prestazione che non hanno eguali nella storia del calcio.

La stella del Barça è un caso unico, essendo rimasta nell'eccellenza per oltre un decennio

Il successo di Messi è anche quello dell'FC Barcelona, ​​dove ha sviluppato tutta la sua carriera - e con un impegno esemplare - da quando è arrivato a La Masia come un ragazzo di 13 anni.

Anche l'argentino si vendica in particolare dopo quello che è successo nel 2018, dove nonostante la doppia Coppa di Lega, l'eliminazione nei quarti di finale di Champions League contro la Roma e la debole prestazione con l'Argentina (ottava) in Coppa del Mondo in Russia, hanno causato che Non ero nemmeno sul podio dei due premi, finendo quinto nei due voti.

L'argentino ha affermato di essere "consapevole dell'età" e ha riconosciuto che "si sta avvicinando il momento del ritiro.

"Ora sembra che il tempo vola e tutto accade molto velocemente. Spero di continuare a divertirmi con il calcio, i rivali, la mia famiglia e tutto ciò che devo vivere", ha detto.

"In tutto questo tempo non ho mai smesso di sognare, di continuare a voler crescere, di voler continuare a migliorare e di continuare a divertirmi con il calcio, che è ciò che amo da quando avevo uno o due anni e che Dio vuole che mi restino ancora molti anni", ha aggiunto.

1 commento:

  1. La sesta vittoria del Lionon Messi del Ballon d'Or di lunedì sera ha visto il Barcellona passare davanti al Real Madrid, con i catalani che ora hanno rivendicato più palloni d'oro di qualsiasi altro club.

    L'argentino ha esattamente la metà dei 12 Palloni d'Oro della Barca, precedentemente vinti dai grandi Blaugrana Luis Suarez (1960) Johan Cruyff (1973 e 1974), Hristo Stoichkov (1994), Rivaldo (1999) e Ronaldinho (2005).

    RispondiElimina