Pagine

venerdì 22 novembre 2019

Benzema non riesce ancora a rientrare nella squadra francese

All'inizio di questa settimana, il suo allenatore al Real Madrid, la leggenda del calcio francese Zinedine Zidane, ha chiesto la fine dell'esilio di quattro anni di Benzema, descrivendolo come il "miglior" attaccante della Francia.

Ma la richiesta di Zidane fu prontamente respinta da Noël Le Graët, capo della Federcalcio francese, che disse alla radio francese che i giorni di Benzema con Les Bleus erano finiti.

"Noel, pensavo non avessi interferito con le decisioni dell'allenatore francese", ha detto Benzema su Twitter.

"Per favore, comprendi che io e io da soli metteremo fine alla mia carriera internazionale".

Benzema, che è di origine algerina, ha aggiunto che Le Graet dovrebbe "farmi giocare in uno dei paesi per i quali sono ammissibile" se pensa che il 31enne abbia finito.

Non si stanno muovendo sulla loro decisione di abbandonarlo dopo la sua sospensione per presunto coinvolgimento nel tentativo di ricattare il compagno di squadra internazionale Mathieu Valbuena con un sex tape nel 2015.

L'allenatore Didier Deschamps ha sostenuto che l'omissione di Benzema è nel migliore interesse della squadra francese, che ha vinto la Coppa del Mondo dell'anno scorso senza di lui.

Benzema ha segnato 9 gol in 11 presenze alla Liga con il Madrid già in questa stagione.

"Ha sempre desiderato suonare per la Francia", ha detto Zidane questa settimana.

"È il migliore e penso che dovrebbe sicuramente avere un posto nella squadra nazionale. Per quanto riguarda il calcio, non c'è dibattito."

Pochi attaccanti nel mondo del calcio hanno ottenuto risultati migliori negli ultimi 12 mesi rispetto a Benzema.Nell'ultimo round delle partite di Champions League ha segnato il suo 62 ° gol in competizione.Ora solo Raul, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo hanno segnato di più in Coppa Europa.

Da quando Ronaldo ha lasciato il Real Madrid, Benzema ha un record di punteggio migliore rispetto al suo ex compagno di sciopero.
È l'unico giocatore che ha davvero intensificato il club da quando hanno venduto i portoghesi.

Sta giocando a quel tipo di calcio che lo farebbe entrare in una qualsiasi delle altre ultime 23 squadre per l'Euro 2020 della prossima estate, ma è tutto accolto con una scrollata di spalle da Deschamps e dalla Federcalcio francese.

Il capo della Francia Didier Deschamps sta vincendo senza Benezma e non si muoverà sulla sua posizione

Dato che Benzema continua ad essere ignorato, vale la pena ricordare che la Francia ha una storia quando si tratta di tralasciare alcuni dei suoi giocatori più talentuosi.

Nessun commento:

Posta un commento