La Fiorentina lo ha acquistato l'anno scorso ma lo ha lasciato in prestito a Górnik Zabrze, quindi questo è stato il suo primo anno a Firenze.
Il 30 gennaio 2020 è entrato in prestito a Empoli.
Nonostante il suo evidente talento - 13 presenze e 2 gol per gli U21 polacchi, oltre a impressionare tutti quelli con cui abbiamo parlato - ha giocato tutti i 10 minuti in 2 presenze.
Kurkowski faceva parte dell'ampia squadra della nazionale polacca senior per la Coppa del mondo in Russia, ma alla fine non è stato chiamato al torneo stesso dall'allenatore Adam Nawałka.
Szymon Żurkowski giocherà nella seconda lega Empoli fino alla fine della stagione. È possibile che rimarrà in questo club anche per la stagione 2020/21.
È difficile non sentirsi male per Żurkowski.
Il 22enne è passato dall'essere il miglior giocatore della sua squadra in Polonia a un uomo dimenticato in un nuovo paese con una nuova lingua nella sua prima carriera allontanandosi da casa;
è un grande passo per chiunque e la differenza tra la Serie A e l'Ekstraklasa è enorme.
Empoli sta lottando per mantenere in Serie B. Ora è 16 ° (play-off) in un palo da 20 squadre.
In passato, i polacchi - Piotr Zieliński, Łukasz Skorupski e Bartłomiej Drągowski si sono esibiti in questo club.
la Maglietta da Calcio Żurkowski Empoli FC 19-20 da casa prezzi bassi presenta un design unico e sottile ispirato agli anni '90 nei colori tradizionali del club. Ha un motivo a nido d'ape.
Lo stemma di Empoli è posizionato nella zona centrale del torace, per fare spazio ai loghi sponsor (piuttosto brutti).
Nessun commento:
Posta un commento