Pagine

mercoledì 27 marzo 2019

Maglia del Paris Saint-Germain per i Neymar 2019

Nome completo: Neymar da Silva Santos Júnior
Data di nascita: 5 febbraio 1992
Luogo di nascita: Mogi das Cruzes Brazil
Età: 27
Altezza: 1,75 m
Cittadinanza: Brasile
Posizione: avanti - ala sinistra
Piede: entrambi
Agente del giocatore: parenti
Squadra attuale: Paris Saint-Germain
Iscritto il: 3 agosto 2017
Contratto fino al 30.06.2022


Trasferitosi con la famiglia a Santos nel 2003, il piccolo Neymar entra a far parte della squadra di calcio locale: sin da giovanissimo dimostra le proprie doti, e già a quindici anni, dopo avere svolto uno stage in Spagna con il Real Madrid, guadagna 10mila real al mese.

Le prime partite importanti e l'esordio in nazionale
Entra a far parte della prima squadra del Santos a diciassette anni, esordendo in campionato il 7 marzo del 2009; già alla sua seconda partita va in rete, segnando contro il Mogi Mirim.



Nello stesso anno prende parte, con la maglia del Brasile, al Mondiale Under 17, esordendo contro il Giappone e bagnando il debutto con una rete.

I primi trofei
Nel 2010 vince con il Santos la Coppa del Brasile, sconfiggendo in finale il Vitòria, e il Campionato Paulista: Neymar è il capocannoniere della competizione, con 11 reti, e viene nominato miglior giocatore della manifestazione.

Nel 2015 vince la Champions League con il Barcellona, giocando e segnando in finale contro la Juventus. Nell'estate del 2017 annuncia il suo passaggio al PSG (Paris Saint-Germain Football Club) per 500 milioni di Euro.


Neymar è un giocatore frustrante da guardare, a volte, ma ragazzo, ha talento.
Il 26enne è il giocatore più costoso del mondo dopo il suo trasferimento da 194 milioni di sterline al PSG di Barcellona, ​​ma non è riuscito a vivere fino all'aspettativa nonostante abbia vinto quattro trofei nazionali e il Ligue 1 del premio stagionale nel suo prima stagione.

Carriera senior:
2009-2013 Santos
2013-2017 Barcelona
2017- Parigi Saint-Germain


"Il lancio della nuova maglia Home è sempre un momento importante per un club".
"La maglia è molto importante per i giocatori e i tifosi perché mette in mostra la nostra identità.
Neymar non vede l'ora di indossare questa nuova maglia del Paris Saint-Germain sul campo di gioco, per continuare a soddisfare le grandi ambizioni del club la prossima stagione. "

Nessun commento:

Posta un commento